Language Language

Language is temporarily unavailable.

Blogs Blogs

Do You Feel Desperate?

Someone wrote to me recently in response to my blog.  I appreciate her bravery for sharing how she feels.  She speaks for millions of others who experience the same emotions‿and made me think of the following quote:

“‿I walked for miles at night along the beach, composing bad blank verse and searching endlessly for someone wonderful who would step out of the darkness and change my life.  It never crossed my mind that that person could be me.”  Anna Quindlen, author

Many people want someone to “save” them from their unhappy lives.  That myth is perpetuated throughout history in stories, fables, fairy tales and other fictionalized illusions.  That’s not to say there aren’t people who find each other and find a way of crafting a meaningful life.  But there are many more who search endlessly for the “soul mate” who will be everything to them ‿that they refuse to be to themselves.

Absorbing the fact that you are wonderful and that you have the answers within to make your life fabulous is not easy.  You hear it, and you think you understand it, but the level of your comments will often reveal a negative, defeatist attitude.  The deeper you are stuck in negative thoughts, the harder it is to dig yourself out.  When you believe you have no choices‿ and that your problems are someone else’s fault‿ life feels hopeless.  In your heart of hearts, you wish someone would come to your rescue.

That someone has to be you.  There is a place inside us all that once tapped, is more empowering than we can imagine.  Being rescued may seem romantic to some people ‿but I have never seen a relationship work out happily with that kind of foundation.  The reality is that the person rescuing you often needs more help than you do.

To stop feeling desperate consider listening to yourself.  Start with these 5 questions:

 

*  What do you want?  Seriously‿if you woke up tomorrow and you could have anything you wanted‿ that you earned yourself‿ that you felt proud of‿what would that be?

*  What are you willing to let go of that is standing in your way?

*  When will you make a plan to get what you want?

*  How will you hold yourself accountable as you start to implement your plan?

*  What action step will you take today?

Try the above.  When you give yourself what you need and want‿ it’s amazing how desperation gives way to hope‿and hope quickly grows into empowerment.

 

Primo incontro: brevi e semplici

Di recente ho avuto un appuntamento al buio con un ragazzo che ho incontrato in un sito di incontri chiamato Loveawake. Mi ha chiesto se volevo cenare. Ho contrastato con il caffÿ e "giochiamo a orecchio".

 
Perché dovrei perdere l'occasione per un pasto gratuito in questa economia? Bene, perché non volevo essere intrappolato in un'ora di noiosa conversazione se la data non stesse andando bene. Cosa potrebbe essere meno appetitoso della sofferenza attraverso un pasto di fronte a qualcuno con cui non vuoi stare? Forse stai provando a fare chiacchiere con spinaci intrappolati tra i denti?
 
Ci siamo incontrati, abbiamo preso un caffÿ e abbiamo trovato un posto dove sederci e parlare. Senza la distrazione di ordini, menu, camerieri e tutte le altre cose che accadono in un ristorante, siamo stati in grado di avere una vera conversazione.
 
Quindi, che ne dici di incontrarti in un bar per un drink; l'alcol può rendere tutti un po 'più rilassati e aiutare la conversazione a iniziare, giusto? Bene, ho un paio di problemi con questo.
 
In primo luogo, so che avrò la tendenza a bere di più quando sono nervoso, e l'ultima cosa che voglio al primo appuntamento ÿ essere abbastanza ubriaco da prendere un culo da solo, o peggio, da decisioni sbagliate. In secondo luogo, vuoi conoscere la persona, non la persona della festa. Dosare la data con alcol può cambiare drasticamente la direzione del primo incontro.
 
Soprattutto, apprezzo abbastanza me stesso da sapere che nessuno dovrebbe essere ronzato per passare il tempo con me, e ho abbastanza fiducia per sapere che non ho bisogno di una stampella da cocktail per continuare una conversazione.
 
L'altra idea che aveva avuto per la sera era vedere un film. Dopo il caffÿ, mentre la conversazione stava ancora andando bene, ho chiesto se potevamo saltare il film e continuare a parlare.
 
Conoscerlo come persona era più importante che vedere un film e mangiare popcorn. Quanto puoi davvero imparare dalla persona mentre sei seduto in silenzio, fissando dritto davanti a te? Ok, ci sono due cose MOLTO importanti da imparare dall'andare al cinema: la preferenza di posti a sedere e il parlare durante lo spettacolo. Entrambe queste cose possono essere importanti a lungo termine. Tuttavia, sento che puoi aspettare di sapere se il tuo appuntamento sarà costantemente in chat durante un film fino a quando non deciderai se ti piacciono altre cose su di loro.
 
Dopo il nostro appuntamento, ha fatto seguito a una email in cui affermava che era contento che non avessimo visto il film e che avessimo avuto la possibilità di parlare. Ero contento di aver avuto l'opportunità di avere una conversazione reale e approfondita con lui.
 
Anche se non c'ÿ futuro tra noi (niente chimica!), Ho sentito che ero in grado di prendere una decisione vera e sincera al riguardo perché abbiamo avuto la possibilità di parlare. Se avessimo visto il film, forse non ci saremmo conosciuti abbastanza bene e avrebbe potuto perdere tempo e permettere a qualcuno di farsi male.
 
Quindi, quando pianifichi un primo appuntamento, specialmente un appuntamento al buio, ricordati di KISS (Keep It Simple, Stupid.) Decidere se ci sarà un bacio la buonanotte dipende totalmente da te!

Nessuna scintilla, nessuna speranza?

Ho avuto un appuntamento l'altra sera con un ragazzo che ho incontrato su Loveawake.com. Secondo il suo profilo online, abbiamo un sacco di cose in comune. È stato difficile raccontare del suo aspetto fisico dalle foto, ma la conversazione ÿ stata buona online, quindi siamo passati ai messaggi di testo e presto abbiamo programmato un sabato sera. Ora una cosa che devi sapere su di me ÿ che sono sempre decisamente non eccitato per un primo appuntamento. Divento un pessimista terribile. Quindi, quando lo raccontavo ai miei amici, suonavo meno entusiasta di prima di un appuntamento dal dentista.
 
Così ho trovato tutte le cose che non mi sono piaciute nel suo profilo, ho trovato tutte le aree discutibili e ho escogitato scenari che potrebbero essere il mio peggior incubo. Così completamente preparato per la delusione, mi misi in cammino per incontrarlo. Sono stato piacevolmente sorpreso! Aveva un aspetto migliore di persona rispetto alle foto, era onesto della sua altezza (mi aspettavo che fosse più basso di me) ed era educato e ben educato. Quindi abbiamo preso un caffÿ e abbiamo finito per saltare il film e parlare. Per tre ore. Ora, di solito, posso farlo senza problemi, ma ÿ stata una conversazione a due vie.
 
Ha ascoltato, ha ricordato le cose che ho detto e abbiamo scoperto che abbiamo davvero molto in comune. Se questo era un film, tagliato alla scena di noi che cavalchiamo verso il tramonto, giusto? Quindi chiedi: qual ÿ il problema. Beh, non ho sentito scintille. Non c'era un briciolo di desiderio in me per questo ragazzo, niente formicolio, niente chiedermi come sarebbe stato un primo bacio. In effetti, a un certo punto stavo scorrendo mentalmente un elenco di persone a cui potevo presentarlo. Sono abbastanza fiducioso (ma cerco di non sembrare arrogante) che non direbbe la stessa cosa. In effetti, ho ricevuto una sua e-mail di follow-up da lui che esprimeva quanto si fosse divertito e ha già menzionato possibili idee per le date future. Quindi cosa deve fare una ragazza? Bene, qui entra in gioco la regola del 5-Date.
 
Non ha sollevato bandiere rosse e non ÿ stato ripugnante. Non ero solo nella lussuria, e questa ÿ una buona cosa. Quante volte abbiamo avuto qualcuno che "cresce su di noi" mentre li conosciamo meglio? Cinque appuntamenti possono darti la possibilità di conoscerli e vedere cosa succede. Ora potrebbe essere che nulla di più dell'amicizia sia mai successo qui. Tuttavia, mi rendo conto che se me ne vado ora, non sono onesto e lascio che i miei ormoni abbiano il controllo sulla mia vita ... e, francamente, di solito non fanno un ottimo lavoro. Quindi, se mi chiede, esco di nuovo con lui, mi godo la compagnia e vedo dove va. Se dopo 5 appuntamenti non provo ancora nulla per lui, allora ho dato a entrambi una buona opportunità, ma in tutta onestà dovrò terminarlo in modo che non si trascini per sempre.
Showing 3 results.