Educational e Press tour

E' obiettivo dell'ARET Pugliapromozione realizzare iniziative di ospitalità ed educational-tour per giornalisti, scrittori, fotografi, opinion-leaders, troupe televisive e cinematografiche, tour operator e agenti di viaggio  ecc., finalizzati a far conoscere gli attrattori turistici del territorio e l'offerta di settore in Puglia.

I criteri per l'attuazione delle attività di ospitalità ed educational tour sono definiti dalla Determinazione del D.G. n.198/2016 dell'ARET Pugliapromozione, con la quale è stato approvato un avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione di Educational e Press Tour. La modalità di partecipazione è dettagliata nell'avviso allegato, a cui è possibile rispondere scaricando e compilando il form da inviare all'indirizzo: educational@viaggiareinpuglia.it.

L'ARET Pugliapromozione intende, inoltre, acquisire manifestazioni di interesse utili alla predisposizione del programma di educational tour o fam-trip in co-marketing con il sistema dell'offerta turistica pugliese, favorendo in questo modo l'incontro tra domanda e offerta.

Le modalità previste per le proposte di educational in co-marketing sono:

  • Adesione all'Elenco degli operatori turistici pugliesi interessati a partecipare al programma delle iniziative di ospitalità, educ-tour e fam trips, attraverso l'offerta di servizi turistici in co-marketing (gratuità, scontistica, ecc.) per l'ospitalità di tour operator ed agenti di viaggio, di testate nazionali e/o internazionali del segmento turistico (solo per gli utenti registrati nel DMS);
  • Proposta di un educ-tour o fam trip in co-marketing con i soggetti ammissibili all'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse. Tale proposta dovrà contenere il dettaglio dei servizi turistici offerti in co-marketing all'interno del box  dic ui alla lett.h) del form allegato (per tutti gli utenti).

Aderisci
Aderisci alla rete degli operatori che ospitano gli educational
  

Gli iscritti all'elenco partecipano alle iniziative di educ-tour e/o fam trips in qualità di partner di Pugliapromozione in co-marketing.

Nella predisposizione del programma delle iniziative, Pugliapromozione consulta prioritariamente gli iscritti all'elenco che, per tipologia di servizio offerto o condizioni di adesione, risultano essere coerenti con le esigenze organizzative dell'itinerario di visita.

Proporrà, inoltre, la partecipazione in co-marketing principalmente agli operatori che offriranno gratuità per i soggetti ospitati dal programma.

Gli operatori possono offrire la propria candidatura, limitandola a:

  • una o più categorie di ospiti (Tour operator o giornalisti nazionali ed internazionali);
  • uno o più periodi dell'anno;
  • numero di partecipanti.

Area Riservata

Per proseguire nella navigazione è necessario autenticarsi.
Sei già un utente registrato? Accedi con le tue credenziali alla tua area personale

Se è il tuo primo accesso registrati adesso!       Registrati
Proponi
Proponi un educational-tour o fam-trip in co-marketing
Puoi scriverci all'indirizzo (educational@viaggiareinpuglia.it) per proporre una nuova iniziativa di ospitalità in co-marketing, da inserire nei programmi di ospitalità di Pugliapromozione, descrivendola dettagliatamente (obiettivi, target, periodo, mercato di riferimento, gratuità e servizi offerti, ecc.). Pugliapromozione si riserva di valutare la coerenza della proposta con il programma triennale di promozione turistica.