Valorizzazione dell'offerta turistica
PUGLIA FOR ALL - Scadenza termini per autocandidatura strutture ricettive

 

L'Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, in attuazione degli obiettivi strategici dell'Assessorato Regionale al Turismo e nell'ambito del progetto Puglia for All, coordinato dall'Area Valorizzazione e Qualificazione dell'Offerta Turistica Territoriale presso la stessa Agenzia, ha promosso la rilevazione delle informazioni relative all'accessibilità delle strutture ricettive pugliesi, affidandone il servizio, mediante procedura ad evidenza pubblica, ad una società specializzata.

Puglia for All è entrato nel 2015 nella fase pienamente operativa, avvalendosi anche del supporto di Confcommercio Puglia, a servizio degli operatori della ricettività (alberghi, affittacamere, agriturismi, campeggi, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, motel, ostelli, residence, villaggi albergo).

È stata condotta la mappatura delle strutture accessibili attraverso rilevazioni svolte direttamente sul campo da una squadra di rilevatori, opportunamente formati e dotati di sistema informativo e software dedicato.

Il risultato delle rilevazioni ha permesso di restituire alle strutture visitate anzitutto una scheda tecnica e un testo descrittivo con tutte le informazioni sull'accessibilità e un piano di miglioramento.

Si tratta di importanti strumenti messi a disposizione degli operatori affinché possano far conoscere la propria impresa su nuovi mercati e verso altri target di clientela. È anche un significativo patrimonio di conoscenze e informazioni che PugliaPromozione impiega per veicolare ulteriormente Puglia for All attraverso strumenti tradizionali e digitali: dal portale regionale del turismo ai canali social collegati, dalle fiere nazionali e internazionali all'attività svolta attraverso la rete regionale degli uffici d'informazione e accoglienza turistica.

I termini per la registrazione delle strutture ricettive al progetto Puglia For All sono al momento scaduti. Consultando periodicamente questa sezione del DMS di Pugliapromozione e il portale istituzionale www.viaggiareinpuglia.it o scrivendo all'indirizzo info@pugliaopendays.com sarà possibile ricevere ogni aggiornamento.

Data pubblicazione: 11.05.2015