Puglia 365
Puglia365 è il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia 2016-2025 che ha visto coinvolti operatori del settore, enti locali, associazioni datoriali e sindacali, stakeholder, opinion leader locali, Università, GAL e MIBACT.
Un processo corale che ha portato alla costruzione di una nuova visione condivisa del turismo in Puglia.
Sei i temi analizzati nell'ambito di diciotto incontri svolti in altrettante località pugliesi.
Qui di seguito potrete leggere i paper prodotti per ogni tema e visionare i video di ogni incontro.
- Prodotto Estero, Territorio, MICE:
7 apr.Gallipoli plenaria, 7 apr.Gallipoli_mercati esteri, 5 maggio Vieste_plenaria, 5 maggio Vieste_mercati esteri, 5maggio Vieste_MICE, 5 maggio Vieste_MICE2, 9 giugno Trani_mercati esteri_MICE, 9 giugno Trani_conclusioni
- Promozione:
12 aprile_Fasano, 17 maggio_Lecce, 14 giugno_Otranto
- Innovazione:
21 aprile_Taranto , 19 maggio_Polignano a Mare, 23 giugno_Alberobello
- Infratrutture:
5 aprile_Brindisi, 3 maggio_Altamura, 7 giugno_Martina Franca
- Accoglienza:
19 aprile_Barletta, 24 maggio_Ostuni, 16 giugno_Andria
- Formazione:
14 aprile_Foggia, 10 maggio_Castellaneta, 21 giugno_Lucera
Leggi e scarica la versione integrale del Piano Strategico
I MOMENTI PIÚ SALIENTI DEL 2017
L'INDUSTRIA DEL TURISMO: DATI DOCUMENTI RICERCHE ANALISI
- Pietrarsa 2015 Documento nazionale
- Turismi di Puglia Università del Salento
- Turismi di Puglia Indagine Ciset
PROGETTI IN ATTO
Puglia 365 il viaggio continua
Il "viaggio" del Piano strategico del Turismo Puglia 365 prosegue con sei incontri in masseria in giro per la Puglia con gli operatori del turismo, i rappresentanti di categoria e con i sindaci per raccogliere spunti e suggerimenti per le prossime azioni strategiche e sviluppare network turistici provincia per provincia. L'iniziativa di Pugliapromozione è in collaborazione con l'Hub Rurale VaZapp e con il consorzio "Taste &Tour in Masseria" che riunisce masserie didattiche, agriturismi e aziende agricole produttrici di tipicità in Puglia.
InPuglia365 e stato di avanzamento del piano strategico del turismo
Le attività pianificate da Pugliapromozione e il primo resoconto dell'estate 2018.
Ecco cosa bolle in pentola per i prossimi mesi e quali i bandi per gli operatori, che strade percorrere insieme per migliorare e crescere
- Presentazioni delle aree strategiche
- Presentazione risultati Tour in Masseria
Il turismo in Puglia nei primi sette mesi del 218
Ecco un'analisi interessante dei primi dati trasmessi dall'osservatorio economico di Pugliapromozione