June 25, 14

Meraviglie di Puglia, la campagna di promozione dedicata ai Beni Unesco

Meraviglie di Puglia, la campagna di promozione dedicata ai Beni Unesco

Venerdì 27 e sabato 28 anteprime dei festival Castel dei Mondi (Andria) e FestambienteSud (Monte Sant'Angelo) ad Alberobello.

Dopo la firma del protocollo d'intesa sottoscritto tra i tre Comuni siti Unesco e Pugliapromozione, prosegue la programmazione delle attività di promozione dedicate ai siti titolari di questo straordinario riconoscimento, Monte Sant'Angelo, Andria e  Alberobello. In programma la realizzazione di un video promozionale sui  tre siti Unesco, la campagna di comunicazione  nazionale " Patrimonio di emozioni"nelle principali città italiane e sulla stampa di settore, la partecipazione ai road show #weareinpuglia di Parigi e Dublino.

La diciottesima edizione del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi, si terrà dal 23 al 31 agosto 2014. Tema: "Trasformazioni urbane". www.festivalcasteldeimondi.it  mentre  la decima edizione di FestambienteSud ¿ l'ecofestival delle questioni meridionali e della qualità culturale del territorio - si terrà a Monte Sant'Angelo dal 18 al 27 luglio 2014. Tema: "È bello vivere al Sud". www.festambientesud.it .

Intanto però cominciano con  un weekend culturale ad Alberobello iniziano le attività di promozione dedicate ai tre Siti Unesco di Puglia. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Venerdì 27 giugno, in Piazza del Popolo, alle ore 20.30, l'anteprima del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi. Matteo Galbusera porterà in scena lo spettacolo "The Loser" (ingresso gratuito).

LO SPETTACOLO "THE LOSER" - The Loser è la storia di un solitario impiegato dell'ufficio filatelico delle poste, giunto all'età della pensione. Come da prassi, nel suo ultimo giorno di lavoro, i suoi colleghi gli fanno trovare sulla scrivania un regalo, il classico set per andare a pescare. A lui non è mai importato granché nella sua vita della pesca, ma almeno d'ora in poi, saprà come dare un senso alle sue giornate. Ma qualcosa dal profondo del suo animo si scatena, dando vita ad un parossismo tra la follia e la comicità.
"The Loser" è uno spettacolo di e con Matteo Galbusera, Regia di Adrian Schvarzste in coproduzione con Mirabilia Festival&FestinaLente.

MATTEO GALBUSERA - Matteo Galbusera è un attore comico e clown professionista. Ha lavorato nei più importanti Festivals nazionali ed internazionali di teatro di strada. Nel corso degli anni s'aggiudica diversi premi tra cui il "Premio per la Valorizzazione delle Espressioni Artistiche in Strada" assegnato dalla Regione Piemonte. Il suo spettacolo "Ti Amo, ma la cosa non ti riguarda" s'aggiudica il "Premio Mercurdo" in Eccellenza nel campo del Teatro dell'Assurdo e diverse menzioni speciali nel campo della comicità e del cabaret. Dal 2011 entra a far parte del "Team Clown" del Cirque du Soleil.


Sabato 28 giugno invece, presso il Trullo Sovrano, con ingresso gratuito alle ore 21, il concerto di Patrizio Fariselli, lo storico tastierista degli Area ¿International POPular Group per l'anteprima del Festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, FestambienteSud.