February 13, 14

Ottima prima giornata alla BIT per la Puglia

No image

La Puglia sbarca a Milano nella prima giornata della Borsa del Turismo Internazionale con un buon risultato: nel Report trimestrale dell'Istat su "Viaggi e vacanze" di febbraio entra per la prima volta in graduatoria fra le mete preferite delle famiglie italiane. Tra le mete prescelte per le vacanze lunghe, la Puglia conquista il primo posto durante il periodo estivo, seguita da Toscana , Emilia-Romagna , Sicilia , Sardegna e Trentino Alto Adige .

Nel 2013, la Puglia è  la regione dove più frequentemente si trascorrono le vacanze lunghe anche nel periodo primaverile e rientra tra le regioni più visitate durante il periodo autunnale.

Allo stand della Puglia  alla Bit nella prima giornata grande afflusso di visitatori che incuriositi hanno provato a "girare" la Puglia su una bicicletta interattiva che permette, pedalando, di iniziare il tuo viaggio in Puglia già a Milano. Grande successo anche dell'angolo show cooking con le orecchiette che l'hanno fatta da padrona.

Nel frattempo tanti gli appuntamenti negli oltre trenta desk degli operatori turistici pugliesi che hanno partecipato alla fiera con Pugliapromozione.

Intenso  anche il calendario degli incontri, in attesa della conferenza stampa di domani alle 12 con il Presidente  Nichi Vendola, gli assessori Silvia Godelli e Fabrizio Nardoni e il fotografo di National Geographic, Francesco Iacobelli.  Negli incontri in programma si è parlato di Salento accessibile, di Mercatino del gusto, di Golf come strumento di promozione turistica, di Puglia turismo tutto l'anno,  del Santuario di San Michele nella top 10 delle Sacre Grotte del Mondo, della guida Salento Buono tutto
l'anno. Nel pomeriggio, importante l'incontro che racconta l'esperienza del Bari Convention Bureau.

E a richiamare l'attenzione gli occhi verdi dell'attore Riccardo Scamarcio, che all'incontro organizzato  in Fiera dalla Provincia Bat, promuove "la sua Puglia , meravigliosa e autentica".