11 gennaio 19

Ginosa e Laterza tappe protagoniste del tour regionale di Pugliapromozione citate dal «Telegraph» come «mete imperdibili»

No image

In partenza domani "Itinerari Gustosi in Puglia365", un progetto che "impacchetta" il turismo esperienziale nei territori pugliesi della terra delle Gravine. Favorendo la conoscenza dei territori attraverso modi innovativi di fruizione dei luoghi e scoperta delle tipicità. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Pugliapromozione, VisitGinosa&MarinadiGinosa, TertiamViaggi, Chiave di V0lta e  il piano Pon Fesr.

 Ancor prima dell'inizio del piano turistico programmato c'è già una vittoria: Ginosa e Laterza paesi inclusi nel progetto sopracitato sono state menzionate dal "The Telegraph", il noto giornale britannico, che le considera "mete imperdibili della vicina Matera"(Capitale della Cultura 2019).

Domani il progetto parte, proprio con Ginosa, e prosegue domenica 13. A Laterza il weekend del 19 e 20 gennaio. In programma: escursioni in mountain bike, visite guidate nei centri storici cittadini e nelle gravine, laboratori di storia locale attraverso la cucina (di panzerotti con l' "Apulia Food Lab"), degustazioni e altro,

Per info e prenotazioni basta contattare lo 0998216145 oppure visitare la pagina Facebook di «Itinerari Gustosi"