8 novembre 18

#weareinpuglia in importanti eventi in Puglia, in Italia e in TV

No image

Questo novembre si vede cadenzato da importanti eventi dell'agenzia Pugliapromozione, il suo marchio #weareinpuglia, fa proprio un exploit.

Il 30 novembre il marchio era presente alla promozione del Festival Dialoghi di Trani a Milano, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. La serata, dal tema "Le Paure2, ha visto la partecipazione di importanti ospiti, fra i quali Galimberti.

Da Milano volerà a Bari, al 103° congresso nazionale della società italiana di ortopedia e traumatologia (SIOT), che si tiene a Bari dopo 30 anni: con la partecipazione stimata di circa 3000 professionisti del settore, prevede numerosi eventi presso la Fiera del Levante dal 9 al 12 novembre.

A Parma invece, verrà valorizzato il vino pugliese con il Primitivo Day-Alla scoperta del nero di Troia, un vitigno nobile di Puglia. L'evento, organizzato da Ais Puglia in collaborazione con Pugliapromozione, ha nel suo calendario masterclass di approfondimento e lectio magistralis a cura del sommelier Giuseppe Baldassarre.

Oltreoceano si prevede un'azione di marketing ad ampissimo raggio: la nostra regione sarà protagonista indiscussa di una puntata della nota trasmissione statunitense "Brindiamo!" dal nome: "Brindiamo! To a tasteful Apulian Region". La puntata sarà online da dicembre 2018 su Amazon Prime Video USA, colosso dello streaming che vanta in USA 26 milioni di utenti.

Nella puntata è mostrata la sfida a New York dove 4 chef pugliesi di quattro ristoranti rinomati, si sono sfidati con ricette a base di vino Primitivo, Negramaro, Nero di Troia e Bombino di Castel del Monte.  Durante la preparazione delle ricette in gara scorreranno le immagini della Puglia, con le riprese effettuate dalla Valle d'Itria, a Manduria e al Museo del Primitivo, alle masserie storiche di Savelletri, e alcune cantine pugliesi associate all'Associazione Puglia in Rosè che organizza l'evento, sempre  in collaborazione con Pugliapromozione.