3 ottobre 18

La cucina d'eccellenza pugliese <sottocoperta>

La cucina d'eccellenza pugliese <sottocoperta>

TRIESTE- La Puglia e il suo patrimonio gastronomico ormai spopola ovunque, anche in contesti non classici: da sabato 6 ottobre al 9 ottobre, in occasione della 50esima edizione di Barcolana, la Regata Velica Internazionale più affollata del mondo (con 2101 barche vinse il Guinness dei primati anno 2017) sarà ospite dell'evento presso l'area PIAZZA PUGLIA accanto a ospiti internazionali come il celeberrimo dj Bob Sinclair, (presenza fissa ad eventi di portata mondiale come i Mondiali di Rio) che sabato 6 ottobre per la Barcolana  farà ballare Trieste intera.
Presso l'area PIAZZA PUGLIA dal 6 al 9 ottobre si effettuerà un notevole processo di marketing e di sensibilizzazione sul patrimonio agroalimentare pugliese mediante incredibili show cooking, gare culinarie tra chef delle varie regioni d'Italia e non solo. Tutti con un unico obiettivo: far conoscere la propria cucina e il proprio territorio. Le gare di cucina saranno intervallate da spettacoli folkoristici.
Successivamente, a seguire, dal 10 al  14 ottobre, sempre la Barcolana altre gare e sponsorizzazioni del cibo pugliese a marchio Qualità Puglia (alle istituzioni del Triveneto ad esempio il 12 ottobre).
Da menzionare la presenza della rappresentanza di chef pugliesi alla Festa del Cuoco che cade il 13 ottobre; per l'occasione si offrirà una pietanza tipica a tutti gli avventori.