28 settembre 18

La Puglia si promuove in giro per il mondo Fitto il calendario di fiere ed eventi: Tokio, Cancùn e Vienna le ultime tappe

No image

Si è conclusa il 23 settembre la fiera TEJ - Tourism Expo Japan - a cui ha partecipato Pugliapromozione con uno spazio dedicato all'interno del padiglione Italia dell'ENIT, insieme a Sicilia e Toscana. Grande partecipazione di operatori e pubblico stregati dalle immagini della Puglia fra cui i già ben noti trulli, famosi in Giappone quasi al pari del Colosseo e della Torre di Pisa.

In questi giorni la Puglia con Pugliapromozione, rappresentata da Mara Maggiore e Carmelo De Rosa, ha partecipato anche all'ILTM North America, tra i principali workshop b2b del turismo luxury americano, in corso a Cancún(Messico) dal 24 al 27 settembre 2018 al quale hanno aderito 280 buyer provenienti da 88 città tra Nord America e Messico. Mercati importanti per la Puglia che hanno registrato crescite a doppia cifra: +90% gli arrivi dagli Stati Uniti dal 2010 al 2017 e +98% gli arrivi dal Canada nello stesso periodo, mentre diventa sempre più ampio l'interesse del segmento messicano con alta propensione al viaggio.  Più di 60 gli appuntamenti in agenda con i principali buyer del luxury mondiale previsti per la Puglia nelle quattro giornate. La Puglia consegue ampi consensi per il patrimonio artistico e culturale, per l'offerta enogastronomica; una regione - come sottolineano gli stessi buyer ¿ in grado di coniugare mare, entertainment ed eventi sportivi (golf, equitazione, orienteering, sport acquatici, diving, trekking etc.), oltre a una vasta gamma di itinerari disseminati sul territorio.

Prossimo evento in calendario ¿One night in Puglia', che  vede protagonista la Regione Puglia a Vienna stasera, rappresentata da Irenella Sardone e Francesco Muciaccia, nella prestigiosa residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Palazzo Metternich, con un pranzo tematico al quale  sono previsti circa 150 diplomatici provenienti da 57 Paesi,in occasione del semestre italiano OSCE.Il Dipartimento Agricoltura curerà la degustazione mediante lo Chef Stellato Felice Sgarra. In tale occasione  Pugliapromozione curerà una presentazione  della destinazione turistica. Ad allietare la cena ci sarà l'esibizione del gruppo Terraross, grazie alla partnership con TPP.