27 aprile 18

Da oggi è possibile partecipare all'avviso pubblico per la selezione di proposte di educational, press e blog tour per la promozione turistica della destinazione Puglia

No image

Gli Educational tour sono una particolare tipologia di ospitalità consistente nella realizzazione di itinerari di visita destinati a operatori di settore, giornalisti ed influencer di rilievo extraregionale. L'obiettivo è di coinvolgerli attivamente nella scoperta diretta del territorio pugliese, farli familiarizzare con la destinazione Puglia attraverso esperienze di visita e scoperta del territorio in linea con il programma regionale "Puglia365".

Sono ammessi a presentare proposte di Educational tour soggetti pubblici e soggetti privati come di seguito elencati:

a. Istituzioni pubbliche europee, nazionali e internazionali.
b. Giornalisti di settore, editori, blogger, influencer.
c. Emittenti televisive/radiofoniche.
d. Produzioni cinematografiche/televisive/documentaristiche/radiofoniche.
e. Testate giornalistiche.
f. Tour operator e agenti di viaggio, compagnie aeree e altri vettori di trasporto.
g. Raggruppamenti di strutture alberghiere ed extra-alberghiere (minimo tre).
h. Associazioni che operano nel campo della valorizzazione/promozione del territorio.

I partecipanti agli Educational tour devono essere:
3.1. I soggetti partecipanti agli Educational tour possono essere i seguenti:
a. Giornalisti, redattori, autori, blogger/influencer.
b. Troupe televisive, radiofoniche e cinematografiche.
c. Buyer, Tour operator e Agenti di viaggio.
d. MICE manager e wedding planner.