15 aprile 16

Una scuola pugliese nell'Oceano Indiano per un progetto di educazione al consumo sostenibile

Una scuola pugliese nell'Oceano Indiano per un progetto di educazione al consumo sostenibile

Si è tenuta dal 19 al 25 marzo 2016 nell'Oceano Indiano (Isola Le Reunion ¿ Francia) la terza mobilità del progetto Erasmus+ dal titolo "Educazione al Consumo Sostenibile (ESC) ¿ una sfida globale" al quale prendono parte alunni e docenti dell'I.I.S.S. "Panetti-Pitagora" di Bari (http://www.panettipitagora.gov.it/qs/index.php) diretto dalla prof.ssa Ing. Eleonora Matteo. La Réunion è un'isola dell'arcipelago delle isole Mascarene nell'oceano Indiano. È situata ad est del Madagascar e non lontano dalla Repubblica di Mauritius, circa 200 km a sud-ovest. Amministrativamente costituisce sia una regione sia un dipartimento d'oltremare della Repubblica di Francia

La delegazione barese costituita dalla prof.ssa Marino Valentina, e gli alunni Cristina Dellisanti, Jenssen Curpen e Andrea Blescia, tutti e tre dell'indirizzo chimico dell'I.I.S.S. "Panetti ¿ PItagora"hanno consegnato alle famiglie Francese e le autorità coinvolte nel progetto materiale sulla Puglia (offerto da "Pugliapromozione- Agenzia Regionale del Turismo" www.agenziapugliapromozione.it ).

In particolare alla dott.ssa Chloé   Durif, rappresentante dell'isola   Reunion per il governo francese è stato consegnato il volume "LES POUILLES A VOSTRE TABLE" sulle prelibatezze della cucina pugliese.

Link di approfondimento:  Leggi tutto l'articolo