24 novembre 15

puglia.ilturismochevorrei. Analisi di scenario, idee e strategie per la nuova programmazione turistica 2020

puglia.ilturismochevorrei. Analisi di scenario, idee e strategie per la nuova programmazione turistica 2020

Mercoledì 25 novembre alle 16.30 nella sede dell'Università di Taranto - Dipartimento Jonico-  ex convento di S.Francesco, via Duomo.

L'incontro è un'occasione per comunicare i principali risultati  di tre studi commissionati da Pugliapromozione:

-         l'indagine  del Ciset  "Puglia: Analisi portafoglio prodotti" che individua per i vari prodotti del turismo pugliese un identikit dei turisti, delineando la situazione competitiva della Puglia,

-         il progetto "Dual Core (& Care) Puglia Turismo Bottom-up", di Giaccardi & Associati, che ha coinvolto in particolare con il blog e i focus group un campione  significativo di operatori turistici pugliesi e ha monitorato le conversazioni sul web che riguardano la Puglia turistica,

-         l'indagine "I turismi di Puglia. Analisi della competitività dei territori pugliesi" della Università del Salento che ha intervistato un panel di turisti presenti in Puglia.

Gli studi offrono all'Amministrazione regionale una piattaforma aperta di dati e idee per costruire  la strategia di sviluppo del turismo pugliese  per la programmazione 2020. Una occasione, quindi, di confronto e collaborazione tra tutti gli attori del turismo alla presenza dell'Assessore all'Industria Culturale e Turistica della regione Puglia, Loredana Capone.

Clicca qui per leggere e scaricare le indagini

In allegato il programma, la scheda di partecipazione e anche un bilancio del blog