10 settembre 15

La scoperta di un posto magnifico in cui star bene: la Puglia

No image

Pugliapromozione sarà in Fiera nel padiglione 152 della Regione Puglia con uno spazio dove è possibile scoprire la Puglia attraverso la condivisione delle esperienze dei turisti che l'hanno visitata ; un luogo dove partecipare e usufruire della bellezza della Puglia attraverso una serie di dispositivi capaci di viaggiare virtualmente per la Regione.
Nell'angolo social di Pugliapromozione è presente la redazione social dell'agenzia insieme agli Instagramers pugliesi. Lo staff social si occuperà come ogni giorno, ma in occasione della FDL da questo spazio,  della gestione dei canali del Turismo come della supervisione dello stato dell'arte di tutte le attività social avviate in occasione della Fiera. Con loro gli Instagramers Puglia, che promuovono la nostra regione attraverso Instagram e la mobile photography  e che, all'interno del padiglione,  guideranno un challenge lanciato pochi giorni fa ,proprio in occasione della fiera sul tema del padiglione con l'hashtag  #UnaLungaVitaFelice; al momento , ha già raccolto oltre 600 foto che verranno proiettate all'interno del padiglione   insieme   ai video realizzati da Pugliapromozione, ad immagini e contenuti social. Gli Instagramers Puglia si occuperanno, inoltre, del contatto con il pubblico per aiutare i visitatori a "postare"  o  spiegare come promuovere la "nostra bellezza" su Instagram.
Altri  contenuti social proiettati saranno il  LIVE TWITTING collegato all'hashtag #WeAreinPuglia.  I visitatori troveranno anche una INSTAWALL, una parete scenografica con oltre 150 stampe di ¿cartoline' della Puglia. Le immagini che sono una parte di quelle caricate dai turisti con l'hashtag ufficiale #weareinpuglia rappresentano un viaggio per la Puglia attraverso gli occhi dei turisti.
Particolarmente "social" sarà la diretta in streaming, fatta attraverso il nuovo social network  Periscope, con alcuni travel blogger pugliesi, Roberta Longo  di Infoturismiamoci, Ezio Totorizzo di Spezio e Manuela Vitulli di Pensieri in viaggio,  che viaggeranno per la Puglia durante la FDL, intervistando turisti e giovani imprenditori locali, . Durante le dirette da ALTAMURA, VIESTE, TRANI, VICO DEL GARGANO, PESCHICI POLIGNANO, CISTERNINO, GROTTAGLIE, TARANTO e GALLIPOLI, LECCE, i blogger racconteranno la Puglia come destinazione turistica sia dal punto di vista dei turisti che ancora si stanno godendo le bellezze della nostra regione   ma anche da quello della travel industry pugliese.
Tante le altre attività interattive presenti, come la VIRTUAL BIKE, una bicicletta, collegata ad un monitor, sulla quale effettuare 4 suggestivi itinerari a scelta per fare una vera e propria passeggiata virtuale in bicicletta, POST YOUR EXPERIENCE, post it su cui scrivere la propria testimonianza, il proprio ricordo, pensiero o consiglio su un luogo della Puglia da poter attaccare ad  una Puglia gigante stampata su un grande vetro, completa di comuni, strade, riferimenti paesaggistici;  infine, last but not least, PUGLIA. IL TURISMO CHE VORREI, un corner, completo di postazione internet  gestito da PP, che consente di partecipare alla community ¿Puglia. Il turismo che vorrei', lanciando le proprie idee e proposte. http://puglia.ilturismochevorrei.it/