26 giugno 15

Pugliapromozione ed i club di prodotto del segmento MICE al Summerworkshop 2015 a Parigi

Pugliapromozione ed i club di prodotto del segmento MICE al Summerworkshop 2015 a Parigi

Nell'ambito delle azioni di valorizzazione e promozione dei prodotti turistici regionali  Pugliapromozione ed i club di prodotto del segmento MICE  hanno partecipato al Summerworkshop 2015   organizzato dalla Partance Conseil, con sede a Parigi, agenzia di P.R. con magazine  editoriale specializzato nel settore business.
A partire dal pomeriggio di  Giovedì 25 giugno 2015 fino alla tarda serata nella suggestiva  location  della " La Rotonde"  al 6° piano dei magazzini Printemps Hassmann 64 Bl Haussmann, 75009 Paris, nel reparto moda è andata in scena la Puglia, quale destinazione Mice, unitamente ad altri eccellenti rappresentanti di numerose destinazioni europee e non,  in un atmosfera professionale vivace ed efficiente.
Nella città che si consolida al primo posto tra le più importanti destinazioni internazionali di meetings i club di prodotto del segmento MICE, riconosciuti dal Servizio Turismo della Regione Puglia, in partnership con Pugliapromozione hanno avuto l'opportunità di incontrare i principali buyer della domanda Mice  francese accuratamente  selezionati dalla agenzia.
Grande interesse da  parte del mercato francese poiché  la maggior parte dei buyer, quali  Hermes, Chanel,  Bird and Bird, MAC per citarne solo alcuni dei  quelli  incontrati, non conosce la Puglia quale destinazione MICE  e ricerca una nuova destinazione da proporre ai propri  clienti, sempre più esigenti .
L'occasione ha, infatti,  permesso di presentare al meglio la destinazione Puglia,  come destinazione MICE emergente. Le sue  incantevoli  venues, la professionalità degli addetti del settore, l'offerta enogastronomica, l'efficienza e l'innovazione tecnologica a servizio degli eventi  unitamente ai  prezzi competitivi  della destinazione fanno passare in secondo piano la scarsità dei voli diretti di linea della compagnia di bandiera. Gli aeroporti di Bari e Brindisi sono, però, ben collegati con le compagnie  low cost quali : Ryan Air che collega giornalmente Parigi-Beuavais  con Bari e Brindisi, Vueling che collega Parigi con Bari e Brindisi bisettimanalmente.
I buyers che si sono interfacciati con i ns club di prodotto  sono stati omaggiati, oltre che del materiale promozionale istituzionale e dei club, da un pumo di terraccotta tipico della produzione artigianale pugliese  dal colore celeste per evocare il mare della Puglia ed il tema  del workshop : l'estate, stagione di  "semina e lavoro"  per gli operatori di eventi che preferiscono destagionalizzare i loro congressi, eventi, team building, etc.