22 maggio 15

Gli appuntamenti internazionali di Pugliapromozione

Gli appuntamenti internazionali di Pugliapromozione

Presentata la destinazione turistica Puglia a giornalisti e Tour Operator turchi a Istanbul - Business or pleasure? La Puglia conquista anche quest'anno il pubblico di Imex A Francoforte. #weareinPUGLIA  a Istanbul. Il dj Donpasta alla consolle e ai fornelli per far gustare musica, sapori e tradizioni pugliesi.

Oltre 150 fra giornalisti e operatori turistici turchi sono stati invitati a scoprire i sapori,la musica e le tradizioni della Puglia ad Istanbul in un evento  promosso e organizzato da Pugliapromozione, Aeroporti di Puglia e Turkish Airlines,la compagnia che dato il via dal 28 aprile scorso ai voli diretti Bari-Istanbul.
Grazie alle arti istrioniche, culinarie e musicali di DonPasta di Food Sound System gli invitati hanno potuto sia gustare alcuni esempi della deliziosa cucina e degustare i vini della Puglia,ascoltando musica e vedendo immagini della nostra terra assolata e baciata dal mare. L'evento, al quale ha partecipato anche il Console Generale d'Italia a Istanbul, Federica Ferrari Bravo, è stato preceduto da un workshop fra gli 11 operatori turistici pugliesi presenti con gli operatori turchi.
Con i voli diretti Bari-Istanbul ( quattro frequenze settimanali, martedì, mercoledì, venerdì e domenica) la Puglia diventa più accessibile al mondo:Istanbul è uno degli hub mondiali più importanti e Turkish Airlines ha nel suo portafoglio altre 266 destinazioni in 109 paesi del mondo.
 

Business or pleasure? La Puglia conquista anche quest'anno il pubblico di Imex A Francoforte nove aziende pugliesi di cui tre club di prodotto.

Oltre 500 le presenze allo stand Puglia. Circa 150 buyer nei contatti registrati da Pugliapromozione. " Successo della Puglia all'edizione 2015 di Imex, la Fiera Internazionale del Turismo di Francoforte, specializzata in viaggi incentive, incontri ed eventi. Oltre 3500 espositori rappresentanti di 150 paesi nel mondo hanno presentato dal 19 al 21 maggio 2015 le proprie soluzioni per l'organizzazione di eventi aziendali memorabili. Le 9 aziende pugliesi presenti, i club di prodotto Apulia2event, Bari Convention Bureau e Puglia Imperiale Mice, e poi  Iberotel Apulia, Italica Turismo, Puglia Amore Mio, San Domenico hotels, The Nicolaushotel, Voihotel hanno lavorato costantemente nei 3 giorni di fiera, intercettando i principali buyer della domanda Mice. Grande interesse sopratutto da parte di nuovi mercati come Ucraina, Brasile, USA, India oltre ai consolidati Germania, Francia e Regno Unito.

La maggior parte dei buyer incontrati non conosce la Puglia e cerca una nuova destinazione da proporre oltre alle mete Italia già conosciute, come Toscana, Lazio ed in particolare lago Maggiore. 2 stand presentation della destinazione Puglia e oltre 10 group appointments con buyer provenienti da diversi mercati. Oltre 500 le presenze allo stand Puglia. Circa 150 buyer i contatti registrati da Pugliapromozione. Grazie alla collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, lo stand e' stato apprezzato da più' parti, sia operatori privati che partners pubblici come ENIT Italia. La presentazione congiunta dei diversi prodotti dell'offerta pugliese, non solo turistica, consolidano il successo della Puglia che diventa meta sempre più ambita per l'organizzazione di eventi a cura di grandi corporate. Molto ricercate nuove location per attività di team building.
Uno dei risultati immediati, l'organizzazione di un grosso evento programmato a Bari per il 2017, nel segmento medico-scientifico.
Molto apprezzata l'offerta enogastronomica, curata in questa occasione dagli chef Francesco Morra e Mario Falco dell'Accademia Internazionale di Cucina Italiana Castel di Pietra, situata nello straordinario territorio di Pietramontecorvino. Orecchiette e cavatelli, pan cotto e pettole, accompagnati da un buon bicchiere di vino hanno conquistato i palati di operatori del Mice.
Business or pleasure? La Puglia conquista anche quest'anno il pubblico di Imex."