13 maggio 15

Puglia, il turismo che vorrei. Nasce la community del turismo pugliese.

Puglia, il turismo che vorrei. Nasce la community del turismo pugliese.

Nell'ambito del progetto Turismo Bottom Up, nasce il "Puglia, Turismo che vorrei": una piattaforma partecipativa molto semplice da usare dove le persone possono registrarsi e pubblicare idee e proposte su otto temi di confronto:

. Promozione destinazione
. Brand Puglia
. Organizzazione turistica
. Prodotti turistici
. Incoming internazionale
. Innovazione digitale
. Fare impresa e start up
. Giovani e turismo

Sono invitati a dare il loro contributo operatori del turismo, cittadini, turisti, rappresentanti di associazioni e istituzioni che possono pubblicare le loro proposte e commentare quelle già pubblicate. Il confronto è aperto, libero e improntato alla massima collaborazione trasparenza. Tutti i commenti e le proposte saranno tenute in considerazione e pubblicate: unico vincolo è il rispetto delle regole di partecipazione.
La piattaforma partecipativa Puglia il turismo che vorrei, aperta ai contributi da aprile sino a settembre 2015, ha l'obiettivo di:
stimolare la partecipazione «dal basso» di operatori, politici e tecnici delle istituzioni, cittadini e turisti
favorire il confronto aperto sui temi di sviluppo turistico del territorio
valorizzare l'esperienza del singolo creando un vantaggio per la conoscenza collettiva
responsabilizzare operatori pubblici e privati nelle scelte da compiere per la realizzazione del piano di marketing strategico della Destinazione Puglia.
Puglia il turismo che vorrei è lo spazio e lo strumento per chi ha idee, proposte e voglia di confrontarsi in modo aperto e collaborativo in nome di un obiettivo di interesse ampio e diffuso in cui la posta in palio è la creazione di un modello turistico evoluto, competitivo e in grado di ridistribuire ricchezza su tutto il territorio.
Buona partecipazione a tutti!
 

Link di approfondimento:  sito della community