22 aprile 15

Puglia Open Days: un assaggio primaverile, aspettando l'estate

Puglia Open Days: un assaggio primaverile, aspettando l'estate

Aperture straordinarie e visite guidate il 25 aprile, il 2 e 30 maggio.
Ritorna l'appuntamento con l'arte e la cultura di Puglia Open Days, progetto di promozione e valorizzazione dell'offerta turistica voluto dall'Assessorato Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e attuato da PugliaPromozione, l'Agenzia Regionale del Turismo. Partners istituzionali il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo tramite la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, la Conferenza Episcopale Pugliese, l'ANCI Puglia, l'UNPLI Puglia - Comitato regionale delle Pro Loco.
Le aperture straordinarie e le visite guidate gratuite tornano con un assaggio primaverile. A ridosso dei "ponti" del 25 aprile, 2 e 30 maggio, dalle 20.00 alle 23.00 sono aperti i beni culturali statali  Mibact:  Castel del Monte, Castello Svevo di Trani, Castello Svevo di Bari, , Palazzo Simi di Bari, Museo - Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. Devanna" , Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, Castello e Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Archeologico di Altamura e Castello di Copertino. Visite guidate gratuite previste alle 20.00 e alle 21.30. Le aperture straordinarie del circuito dei castelli e dei musei archeologici statali permettono di integrare l'offerta a ridosso dei prossimi "ponti", facendo trovare ai turisti una Puglia sempre più appetibile che svela i suoi tesori più preziosi: Questi primi appuntamenti aprono la stagione delle attività di valorizzazione programmate dall'Agenzia e anticipano la fitta programmazione Puglia Open Days dell'estate ormai alle porte.
Puglia Open Days, alla sua quarta edizione e dopo il grande successo del 2014 con 200 mila visitatori,  riprenderà con gli appuntamenti estivi il 4 luglio per accompagnare i turisti in un viaggio meraviglioso nel patrimonio culturale di Puglia, ogni sabato sera dalle 20.00 alle 23.00,  fino al 25 settembre.