2 gennaio 15

Puglia Open Days Winter e Discovering Salento

Puglia Open Days Winter e Discovering Salento

Chiese aperte al primo weekend del nuovo anno. Domani e domenica riprende "Puglia Open Days winter", le aperture straordinarie  di chiese e monumenti organizzate da Pugliapromozione. Sabato e domenica, dunque dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 si potranno visitare il Duomo, la Basilica di Santa Croce e quella del Rosario, le chiese di Sant'Irene, di San Matteo e di Santa Chiara. Aperti pure il castello Carlo V e il palazzo Vernazza.

Tanti anche gli appuntamenti di Discovering Salento, dagli "echi caravaggeschi" del museo provinciale Castromediano, a "Salento green painting" in San Francesco della Scarpa.

Per ogni attività Puglia Open Days Winter e Discovering Salento particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche. Con Puglia For All è possibile richiedere interpreti LIS e visitare musei e centri storici mediante visite multisensoriali. Inoltre con Puglia For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi. È possibile inoltre richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni anche attraverso la Rete Regionale degli Uffici d'informazione ed accoglienza turistica. Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it   e sui profili dei principali social network mentre è possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere con gli hashtag #PugliaOpenDays e #DiscoveringPuglia.

Tutte le informazioni nella cartoguida in allegato con orari e dettagli utili.