1 febbraio 17

BTM Puglia Il mondo del turismo a Lecce

BTM Puglia Il mondo del turismo a Lecce

Fervono i preparativi per la terza edizione di BTM Puglia (Business Tourism Management), di scena a Lecce dal 16 al 18 febbraio, nelle sale del Castello Carlo V. La manifestazione è un contenitore in cui domanda e offerta si confrontano per pianificare congiuntamente nuove strategie di marketing.

È l'unico evento in Puglia a riunire tutti i principali protagonisti del settore ed è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a visitatori o semplici curiosi.
Quest'anno è prevista la presenza di 120 espositori, 50 buyers internazionali, relatori, bloggers.
Tante le novità. Innanzitutto il debutto di BTM Gusto, un viaggio tra le eccellenze dell'enogastronomia pugliese attraverso "Percorsi sensoriali" in cui gli stessi produttori racconteranno ingredienti e piatti, trasformandoli in storie uniche; ci sarà un "Corner del gusto"; saranno allestiti "Laboratori interattivi" in cui gli ospiti, muniti di grembiule e assistiti da produttori e cuochi, realizzeranno passo dopo passo specialità locali; "Showcooking" in cui gli chef si esibiranno nell'arte del preparare e,  per finire, "Tour a tema" tra cantine e frantoi.
Altra novità è il Travel Trade,  workshop gratuito con la presenza di nomi di un certo calibro: Alpitour, Alitalia, Francorosso, Turkish Airlines, Royal Caribbean, Airbnb, Booking.com, Costa, Idee per Viaggiare.
Il calendario è ricco di interventi, seminari, conferenze e incontri pianificati in base alle esigenze di chi lavora in questo segmento così importante per la crescita del territorio. Albergatori, ristoratori, bloggers e influencers, agenti di viaggio, aziende di marketing e comunicazione potranno accedere gratuitamente a panel e speech per conoscere novità, trend e informazioni utili per arricchire le proprie competenze.
Torna, infine, il B2B, l'area riservata ad operatori turistici e dell'enogastronomia i quali avranno la possibilità di presentare le proprie aziende a buyers internazionali selezionati.