2 dicembre 16

Il palazzo ritrovato, visita anteprima al palazzo museo Romanazzi Carducci di Putignano

Il palazzo ritrovato, visita anteprima al palazzo museo Romanazzi Carducci di Putignano

Un'eccezionale sequenza di appuntamenti 'natalizi' affollerà la città di Putignano nel lungo weekend dell'Immacolata, dall'8 al 12 dicembre. Venerdì 9, il comico e cabarettista Paolo Ruffini; sabato 10 e dimenica 11 apertura del museo e lunedi 12, la "Notte dei falò di Santa Lucia".
'Centrali i due giorni di sabato e domenica, dedicati ad un atteso e desiderato evento, l'apertura straordinaria del Palazzo-museo Romanazzi Carducci di Putignano, vero e proprio gioiello del patrimonio storico e monumentale del paese'. Così l'assessore alla cultura e turismo Emanuela Elba, propulsore principale del cartellone natalizio in collaborazione con l'associazione 'Natale in Comune', nonché delle attività organizzative che porteranno alla definitiva apertura del palazzo-museo Romanazzi Carducci, il prossimo febbraio 2017.
A rendere possibile l'evento straordinario del weekend dell'Immacolata, la scelta lungimirante del Sindaco e dell'Assessore alla cultura di candidare, già a settembre tale evento tra quelli da inserire nel progetto che l'Amministrazione comunale, assieme all'Associazione Cuore della Puglia, ha presentato qualche settimana fa a Puglia Promozione. L'obiettivo era quello di concorrere al bando regionale "In Puglia 365".
Il progetto, risultato vincitore, qualche giorno fa, ha consentito di ottenere un finanziamento di 30mila euro, suddiviso tra i vari comuni partecipanti al progetto. L'evento dal titolo "Il palazzo ritrovato, visita anteprima al palazzo museo Romanazzi Carducci di Putignano", costituisce di fatto solo l'anteprima dell'apertura ufficiale del palazzo, che verrà inaugurato il prossimo 5 febbraio.
Il palazzo resterà aperto nelle giornate di sabato 10 dicembre, dalle ore 15.00 alle 22.00, e domenica 11 dicembre, dalle 10.00 alle 22.00. L'ingresso gratuito sarà consentito a gruppi di massimo 20 persone per volta.