14 novembre 16

Presentazione del Piano Strategico Regionale per la cultura e il turismo

Presentazione del Piano Strategico Regionale per la cultura e il turismo

A Bisceglie, giovedì 17 novembre alle 17,00 nel Teatro Garibaldi, avrà luogo la presentazione istituzionale con la guida dell'assessore regionale Loredana Capone, il direttore del dipartimento cultura Aldo Patruno, il Sindaco della città, Francesco Carlo Spina, il presidente della provincia Nicola Giorgino e Ruggiero Mennea, membro della commissione regionale per le attività produttive.
L'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia Loredana Capone presenterà a sindaci, amministratori locali, operatori del settore e cittadini, le linee guida che animano il Piano Strategico Regionale della Cultura e del Turismo.
Durante la presentazione ci sarà la proiezione del cortometraggio di Michele Placido VIA CARDINALE DELL'OLIO.
L'appuntamento istituzionale si terrà nell'ambito della quattro giorni di spettacoli "Maestri e Margherite", prologo della stagione di prosa 2016-2017 del Teatro Garibaldi, diretto da Carlo Bruni. Un vero e proprio festival d'autunno che si propone di valorizzare le qualità di un territorio che ha scelto la cultura come motore di sviluppo. Superando i confini dell'edificio canonico, il Teatro infatti dialoga con il borgo antico della città, con il reciproco vantaggio di goderne e valorizzarne bellezza, attrattività, e partecipa a quella sfida per la destagionalizzazione turistica che la Regione Puglia inquadra nel progetto InPuglia365.
Gli spettacoli andranno in scena non solo al Teatro Garibaldi, dunque, ma il pubblico sarà in movimento fra il palcoscenico del comunale, il piano nobile di Palazzo Tupputi e l'antico complesso conventuale di Santa Croce.