15 settembre 16

Gli operatori turistici pugliesi chiamati a raccolta per aderire con servizi in co-marketing

No image

Pugliapromozione ha varato il programma di educational e press tour del prossimo autunno

 

Gli operatori turistici pugliesi chiamati a raccolta per aderire con servizi in co-marketing

Saranno ospitati buyer, giornalisti e opinion leader internazionali che potranno vivere l'esperienza Puglia

 

Pugliapromozione ha pubblicato su questo portale un bando  per l'acquisizione di proposte di educational o press tour all'interno del Programma di ospitalità messo a punto fino a dicembre al quale sono destinati 200 mila euro. La particolarità di questa nuova trenche di iniziative che riguardano una forma di promozione ormai consolidata da parte dell'Agenzia regionale del turismo, sta nella chiamata a raccolta degli stessi operatori turistici pugliesi, interessati a far conoscere le loro strutture o i loro servizi, affinché aderiscano al programma delle iniziative di ospitalità di educational o press tour, offrendo servizi in co-marketing e ampliando quindi le possibilità di ospitalità.

Possono presentare manifestazione di interesse alle iniziative programmate i Distretti regionali del Turismo, Tour operator operanti nell'incoming in Puglia, Operatori turistici (dei settori: ricettivo, enogastronomico, eventi, trasporti, servizi), Compagnie e vettori di trasporti,  Enti e istituzioni italiane o estere, ENIT, Giornalisti di settore, italiani o stranieri, editori, bloggers, troupe televisive e altre testate giornalistiche (tradizionali e on-line). I destinatari degli educational tour e press tour sono invece Buyers - Tour operator e/o agenti di viaggio italiani e/o stranieri, Event manager e wedding planner; Giornalisti, redattori, autori, bloggers italiani e/o stranieri, troupe televisive italiane e/o straniere, con interesse a recensire e promuovere la destinazione Puglia, Opinion leader di comprovata esperienza e valenza nei campi turistico-culturale, dello spettacolo, dell'arte, della scienza e tecnologia e della comunicazione e dello sport. Le iniziative di educational tour e press tour potranno avere una durata da 2 giorni a massimo 10 giorni.

Le istanze devono pervenire almeno 30 giorni prima dell'iniziativa proposta.