19 luglio 17

Fa tappa a Vieste il Red Cliff Diving VR Tour

Fa tappa a Vieste il Red Cliff Diving VR Tour

Oggi a Vieste l'attesissima ultima tappa del Red Bull Cliff Diving VR Tour prima della spettacolare gara di Polignano a Mare del prossimo weekend, che offre una esperienza mozzafiato di realtà virtuale, con la simulazione di un tuffo da oltre 27 metri.

A Vieste, a partire dalle 17.00, nella splendida cornice di Marina Piccola, il Red Bull Cliff Diving VR Tour, che ha toccato già altre sette tappe pugliesi per un'esperienza interattiva davvero unica. Un vero e proprio viaggio lungo tutta la Puglia, supportato da Pugliapromozione, per far scoprire la disciplina più affascinante e adrenalinica del mondo, il cliff diving, che prevede di tuffarsi da un'altezza che è tre volte quella olimpica, senza alcuna protezione, facendo affidamento solo sulla loro concentrazione, abilità tecnica e controllo fisico. 
Per vivere l'esperienza virtuale del tuffo sarà sufficiente salire sul Truck Red Bull e indossare il visore del Red Bull Cliff Diving. Sviluppato espressamente per Red Bull da Digital Lighthouse- azienda pionieristica nel settore della realtà virtuale - permetterà di catapultarsi in una Polignano ricostruita digitalmente attraverso laser scan e tecnologie di ultima generazione. Sulla piattaforma "digitale" fedelmente ricostruita e posta a 27 metri, l'equivalente di un palazzo di otto piani, si potrà essere protagonisti di un tuffo da capogiro, lanciandosi a corpo libero nel vuoto come i cliff diver più coraggiosi del mondo. Un'esperienza unica per provare il brivido dell'altezza in completa sicurezza e per vivere le stesse incredibili sensazioni provate dagli atleti più forti del mondo.
Sabato prossimo, 22 luglio, Il tour virtuale si concluderà con l'attesissima tappa italiana della World Series, a Polignano a Mare, dove sarà in gara anche Alessandro De Rose, atleta della Nazionale e unico italiano a competere nella Red Bull Cliff Diving World Series.
A Polignano il truck permetterà di provare anche l'esperienza reale del tuffo. Ci si potrà lanciare dal tetto del truck atterrando su un materassino molleggiato. Insomma, adrenalina per tutti.

Link di approfondimento:  Le tappe del Tour