423 elementi trovati
[Primo/Precedente] 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 [Prossimo/Ultimo]
5 giugno 13

Attività di co-marketing per pubblicazione cataloghi turismo congressuale e turismo scolastico

Attività di co-marketing per pubblicazione cataloghi turismo congressuale e turismo scolastico

PugliaPromozione, con uno specifico avviso pubblico, ha inteso promuovere la realizzazione di alcuni strumenti di comunicazione turistica (editoriali, divulgativi, informativi, sia on-line che offline) attraverso una collaborazione in comarketing con soggetti privati e/o pubblici interessati ad investire nella realizzazione di tali strumenti. Obiettivo dell'iniziativa è, da un lato, accrescere il numero dei servizi prestati e migliorarne la qualità e, dall'altro, conseguire risparmi di spesa rispetto agli stanziamenti disposti negli anni precedenti.
Nell'ambito delle attività di promozione dei prodotti turistici regionali, l'Agenzia regionale del turismo intende profilare e promuovere l'offerta relativa al settore Business (meetings, incentives, conferences, congress, events) e al settore del turismo scolastico.
A tal fine, in collaborazione con Progetto Azienda srl, sarà realizzato un catalogo degli operatori turistici pugliesi operanti nel settore del turismo scolastico e, in collaborazione con EDIMAN srl, sarà predisposto un catalogo degli operatori turistici pugliesi operanti nel settore del turismo congressuale.
I cataloghi, prodotto in forma cartacea e digitale, saranno distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale oltre che nel corso dei più importanti eventi fieristici italiani.
In allegato, le modalità di adesione all'iniziativa.

Link di approfondimento:  co-promotion e co-branding
29 maggio 13

ITINERAMURGIA: al via l'Educational Tour per la stampa internazionale

ITINERAMURGIA: al via l'Educational Tour per la stampa internazionale

L' obiettivo del GAL Terre di Murgia con la seconda tappa di Itineramugia è di migliorare la promozione dei territori e dei luoghi rurali d'eccellenza con un EDUCATIONAL TOUR dedicato alla stampa internazionale. La sede del GAL ha ospitato un incontro con un gruppo di 12 giornalisti, provenienti dagli Stati Uniti, Canada e Inghilterra, con lo scopo di presentare le attività del Piano di Sviluppo Locale, il progetto Itineramurgia e le tipicità culturali ed enogastronomiche del territorio. La giornata si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici murgiani.

CLICCA QUI per visualizzare il servizio:

BUONA VISIONE!

 

29 maggio 13

Conferenza Stampa - #We are in Puglia

Conferenza Stampa - #We are in Puglia

Verrà presentata mercoledì 5 giungo a Roma la campagna di comunicazione internazionale dell'agenzia Pugliapromozione realizzata in co marketing con Nikon. L'obiettivo marketing di  #WE ARE IN PUGLIA è quello di accrescere la notorietà della Regione nei mercati origine dei voli diretti verso gli aeroporti di Bari e Brindisi, incrementando così ulteriormente il traffico di turisti stranieri che già negli ultimi anni ha fatto registrare buoni dati in termini di presenze. 

 

23 maggio 13

La Puglia all'Imex di Francoforte

La Puglia all'Imex di Francoforte

 

COMUNICATO STAMPA

Per la Puglia ottimi contatti per il settore MIce alla IMEX di Francoforte Si è appena conclusa l'edizione 2013 di IMEX a Francoforte, una delle più significative fiere a livello internazionale del settore MICE, che ha visto la partecipazione di Pugliapromozione e Regione Puglia nell'ambito dello stand ENIT Italia.

La postazione è stata condivisa con 6 operatori pugliesi, tra strutture ricettive e intermediazione, che hanno potuto gestire oltre 30 appuntamenti prefissati nell'agenda fornita dall'ente fiera. Molto buoni anche i contatti buyer intercettati, fuori agenda, nell'ambito della fiera e la soddisfazione degli operatori pugliesi nell'incontrare meeting planners di rilievo e organizzazioni di incentive travel di alto profilo.

Nella maggior parte dei casi gli incontri hanno riguardato richieste specifiche di organizzazione di meetings, convegni, congressi nei settori più vari, in particolare tecnologie informatiche e scientifiche. La Puglia attrae soprattutto per le risorse enogastronomiche e la varietà dell'offerta. Durante gli incontri è emersa la necessità di conoscere un territorio in cui non si è mai stati. Successo anche per la presentazione della destinazione Puglia e delle aziende pugliesi al group appointment organizzato da Imex (China Group), cui sono intervenuti PCO, DMS, rappresentanti di centro congressi e catene alberghiere di provenienza cinese.

23 maggio 13

Questa è Taranto - la presentazione

Questa è Taranto - la presentazione

L'Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo e l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, con Pugliapromozione, lanciano una campagna di comunicazione, integrata on/off line, sulla destinazione turistica "Magna Grecia e Costa Ionica", con l'obiettivo puntato in particolare sulla città di Taranto.  Nelle Grandi Stazioni italiane, nelle stazioni di servizio delle autostrade, nei taxi di Roma e Milano, le immagini della città di Taranto e del suo mare strepitoso racconteranno, a partire dal 24 maggio prossimo, un territorio che magari non ci si aspetta. "Questa è Taranto" è  il claim della campagna che raggiungerà gli italiani anche sulla stampa, specializzata e non, e soprattutto sul  web, utilizzando anche un video, molto divertente. 

22 maggio 13

Tour emozionale della Puglia per i giornalisti russi

Tour emozionale della Puglia per i giornalisti russi

Prosegue con profitto l'azione promozionale iniziata già due anni fa da Pugliapromozione in collaborazione con ICS Travel, il tour operator moscovita che attiverà per tutta l'estate e per il secondo anno consecutivo, dal prossimo 27 maggio il volo charter settimanale Mosca Bari e Bari Mosca.

 
 
20 maggio 13

Conferenza Stampa - QUESTA E' TARANTO

Conferenza Stampa - QUESTA E' TARANTO

Conferenza Stampa, giovedì 23 maggio alle ore 11.00
Sala Stampa della Presidenza della Giunta Regionale
Lungomare N. Sauro, 33 in Bari

"QUESTA E' TARANTO"

Campagna di comunicazione di Pugliapromozione per il rilancio del territorio di Taranto come destinazione turistica

Pugliapromozione lancia una campagna di comunicazione, integrata on/off line, sulla destinazione turistica "Magna Grecia e Costa Ionica", con particolare riferimento alla città di Taranto.  L'obiettivo della campagna, nella situazione di crisi generata nell'arena mediatica dalla controversa vicenda della vicina Ilva, è quello di lanciare il territorio di Taranto quale prodotto del brand of experience Puglia.

Alla conferenza stampa, che si terrà giovedì 23 maggio, alle ore 11.00, presso la sala stampa della Presidenza della Giunta regionale, Lungomare N.Sauro 33 in Bari,  interverranno

Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia

Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo,Cultura e Turismo della Regione Puglia

Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agricole della Regione Puglia

Ippazio Stefàno, Sindaco di Taranto

Giancarlo Piccirillo, Direttore generale di Pugliapromozione

16 maggio 13

Culturanze Arte e Architettura

Culturanze Arte e Architettura

L'artista Lucilla Esce e l'architetto Stefano Vidari presentano: I Luoghi Abbandonati

Nuovi appuntamenti per la settimana dal 18 al 25 maggio di Culturanze, il circuito di strutture ricettive che offrono una vacanza culturale per condividere un'esperienza davvero unica. Case¿vacanza, agriturismi, bed & breakfast aderenti all'iniziativa, mettono a disposizione di artisti e studiosi alloggi, camere in cambio di un contributo culturale da offrire ai propri ospiti: cinema, teatro, musica, scultura, aperitivi filosofici, scienza, storia.

La partecipazione agli eventi è gratuita e riservata solo agli ospiti del circuito. Ogni settimana è possibile prendere parte non solo all'evento in programma nella struttura dove si alloggia, ma anche a quelli organizzati dalle altre.

Questa volta si tratta del connubio Arte e architettura con l'artista Lucilla Esce e l'architetto Stefano Vidari che intratteranno gli  ospiti  sul tema i Luoghi abbandonati. In Italia esistono innumerevoli esempi di luoghi abbandonati. Abitazioni, fabbriche, chiese, cascine, interi paesi abbandonati  che sono in qualche modo uno specchio della società che usa e abbandona o che semplicemente si modifica e tralascia ciò che non serve più. Sta crescendo la sensibilità verso questi luoghi che vengono catalogati e raccontati attraverso siti e blog o che si trasformano in set fotografici e che diventano essi stessi soggetti degli scatti di artisti e fotografi. Per approfondire e prenotare www.culturanze.it .

Culturanze è un'iniziativa che si avvale del patrocinio di Pugliapromozione, nell'ottica dello sviluppo sostenibile, durevole e integrato, facendo perno sui valori dell'accoglienza, dell'ospitalità e della qualità.

15 maggio 13

La Puglia si fa in tre al Salone del Libro di Torino

La Puglia si fa in tre al Salone del Libro di Torino

 

Giovedì 16 maggio alle ore 15, presso il Caffè letterario del Salone internazionale del Libro, Padiglione 2 si terrà una conferenza stampa organizzata dalla Regione Puglia su Live Your Puglia Experience ¿ Itinerari, suoni e sapori.

Durante la conferenza verranno presentati la nuova guida Lonely Planet Puglia realizzata da EDT, l'edizione 2013 di Capital in the world in Puglia, a cura di Radio Capital, costruita sulla base degli itinerari illustrati nella guida, e il programma di iniziative di promozione turistica della Puglia previste a Torino dal 16 al 20 maggio prossimi in occasione del Salone Internazionale del Libro e realizzate dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, da Pugliapromozione ¿ Agenzia Regionale del Turismo e da Puglia Sounds ¿ Programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.

Interverranno: Silvia Godelli - Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Sara Fiorillo - Autrice della guida Puglia Lonely Placet, Doris Zaccone - Speaker di Radio Capital, Daniele De Michele - Donpasta, Gastrofilosofo, Maria Germinario - Mama Marjas, cantante, Alessandro Coppola - Leader dei Nidi D'Arac

Di seguito, il programma della Puglia al Salone del Libro:

IL CUORE DELLA PUGLIA SI FA IN TRE

La Puglia del turismo si presenta e si racconta in occasione del Salone Internazionale del Libro che si terrà dal 16 al 20 maggio prossimi al Lingotto Fiere di Torino.

Itinerari, suoni e sapori pugliesi avvolgeranno la città attraverso un programma di attività realizzate dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia e da Pugliapromozione ¿ Agenzia Regionale del Turismo.

Oltre al Salone del Libro, infatti, tre sono i luoghi in cui la Puglia racconterà i suoi gusti, la sua musica e il suo territorio: Hiroshima mon Amour, Mama Licia e Cantine Risso.

Dal 16 al 18 maggio si potranno gustare "I sapori di Puglia a Torino": per 3 giorni i due rinomati ristoranti torinesi, Cantine Risso e Mama Licia offriranno una vera full immersion, con pranzi e cene preparati esclusivamente con materie prime, vini e oli pugliesi, allestiti da chef anch'essi rigorosamente locali, con un menù fisso al costo di 25¿.

Tutti gli ospiti riceveranno in omaggio una copia della nuova edizione della guida Lonely Planet Puglia.

È possibile prenotare le cene presso lo stand Lonely Planet/EDT al Salone Internazionale del Libro (Pad. 2) o contattando direttamente i ristoranti.

La sera del 16 maggio si ballerà all'l'Hiroshima Mon Amour con il raggae di Mama Marjas, l'electro folk dei Nidi D'Arac e il dj set di Donpasta; sarà una vera festa, dedicata a tutti quelli che in Puglia hanno lasciato un pezzo di cuore e a tutti quelli che ancora non ci sono stati ma ne sono incuriositi. Una notte dedicata al ricco patrimonio musicale - uno dei principali elementi di attrattività del territorio pugliese - che negli ultimi anni ha dimostrato di essere protagonista assoluto della scena musicale nazionale ed internazionale. L'evento è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.

L'ingresso è gratuito.

LE LOCATION DI LIVE YOUR PUGLIA EXPERIENCE TORINO

Salone del libro di Torino - padiglione 2

Cantine Risso - corso Casale, 79 ¿ tel. 011 8195531

Mama Licia - via Mazzini, 50 ¿ tel. 011 8142078

Hiroshima mon Amour - via Bossoli, 83 ¿ 011 3175427

CALENDARIO DEGLI EVENTI

16 MAGGIO
ore 15 Conferenza stampa c/o Caffè letterario all'interno del Salone Internazionale del Libro (padiglione 2)
dalle ore 19.45 cena c/o ristoranti Cantine Risso e Mama Licia
dalle ore 22.00 grande festa all'Hiroshima Mon Amour: live di Mama Marjas e deiNidi d'Arac ¿ Dj set di Don Pasta

17 MAGGIO

dalle ore 12.45 pranzo c/o ristoranti Cantine Risso e Mama Licia
dalle ore 19.45 cena c/o ristorante Mama Licia

18 MAGGIO

dalle ore 12.45 pranzo c/o ristoranti Cantine Risso e Mama Licia
dalle ore 19.45 cena c/o ristoranti Cantine Risso e Mama Licia

DAL 16 AL 20 MAGGIO

La nuova guida Lonely Planet Puglia sarà disponibile presso lo stand Lonely/EDT al Salone Internazionale del Libro.

10 maggio 13

INCONTRO DI FORMAZIONE SPOT

No image

Su richiesta di numerosi Operatori Turistici questa Agenzia ha ritenuto opportuno, dopo i precedenti incontri che si sono svolti presso la C.C.I.A.A. di Lecce e l'Acaya Golf Club di Acaya (Vernole), fissare una ulteriore sessione di formazione, che si terrà il 16 maggio p.v. (ore 10,00 - 18,00), presso il Nuovo Museo Archeologico di Ugento, sito in Largo Sant'Antonio,  con il seguente programma:

- ore 10,00: sessione formativa a cura della Dott.ssa M. Assunta Apollonio - Innovapuglia;

- ore 12,00: installazione individuale del programma

Alla sessione sono invitati a partecipare i titolari (muniti di copia del documento d'identità) di struttura ricettiva che a tutt'oggi non hanno compilato la scheda di adesione al progetto "SPOT" e/o gli addetti alla rilevazione, inserimento e invio dei dati statistici riferiti alle persone alloggiate con la nuova procedura.

Per l'occasione sarà a disposizione il personale di Pugliapromozione per l'installazione del programma sul Vs. computer portatile.

E' indispensabile, per avviare la procedura, essere in possesso della credenziali di accesso rilasciate dalla Redazione "SPOT".