Informazione e accoglienza turistica
TOURIST PROFILE & PREFERENCES - ESTATE 2015
 
L'Osservatorio Regionale del Turismo di PugliaPromozione promuove l'indagine multiscopo "Survey Puglia 2015. Tourist Profile and Preferences",  per misurare aspetti demografici, tendenze di consumo turistico, livelli di gradimento, conoscenza delle nostre campagne di comunicazione, rivolta ai turisti italiani e stranieri presenti nella nostra regione durante l'estate 2015.
 
La rilevazione verrà condotta dal 10 luglio al 30 settembre.
 
Per il successo di questa iniziativa, con la quale vengono rilevate importanti informazioni quali/quantitative, è fondamentale la collaborazione di tutti gli operatori impegnati negli Uffici IAT aderenti alla Rete Regionale di Puglia.
 
Grazie alla collaborazione di tutti nel 2014 sono stati raccolti 3.500 questionari che hanno consentito di fornire a stampa e operatori informazioni utili sul profilo socio-economico del turista/visitatore e di misurare il gradimento sui luoghi, servizi e azioni di promozione realizzate.
 
Ogni operatore è pertanto invitato a inserire quotidianamente il maggior numero di informazioni sottoponendo ai turisti italiani e stranieri, che usufruiscono dei servizi dell'Ufficio IAT, il semplice questionario realizzato in lingua italiana e inglese (si auspica con una media di almeno 10 questionari al giorno per ufficio IAT).
 
Il questionario è scaricabile all'interno di questa sezione. Suggeriamo di stamparne un congruo numero di copie (in modalità fronte/retro per ottimizzare il consumo di carta) e di prevedere nell'ufficio uno spazio di raccolta dove gli ospiti possano comodamente procedere alla compilazione e consegna del proprio questionario. 
 
È attiva una piattaforma on line dedicata che consentirà di intervistare direttamente il turista o di inserire i questionari compilati in un momento successivo. La piattaforma è accessibile dal link: http://it.surveymonkey.com/r/estate2015
 
Le informazioni raccolte attraverso i questionari dovranno essere comunque caricate sulla piattaforma nel corso della giornata.
 
Buona Puglia!
 
 
 
Data pubblicazione: 07.07.2015