Eventi e Workshop 2017
Buy Puglia 2017
Bari - Aeroporto  Thu Oct 26 00:00:00 CEST 2017 -  Fri Oct 27 00:00:00 CEST 2017
 

L'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e l'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia organizzano, dal 24 al 27 ottobre prossimi, la quinta edizione di Buy Puglia - Meeting & Travel Experience, che permetterà a buyer internazionali di conoscere l'offerta leisure e mice dei diversi prodotti turistici regionali.

 

L'evento internazionale di Business Meeting (il workshop b2b) si svolgerà venerdì 27 Ottobre all'interno dell'Aeroporto di Bari, offrendo l'opportunità al sistema delle imprese pugliesi di presentare la propria offerta a una selezione di operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei.

 

La novità dell'edizione 2017 è rappresentata dal workshop Buy Puglia - Investment & Education che si terrà giovedì 26 ottobre sempre all'aeroporto di Bari. Sarà una giornata di informazione sul tema dello sviluppo immobiliare turistico e di formazione su revenue management, distribuzione del prodotto turistico, gestione della reputazione digitale e utilizzo dei social network. Il programma scientifico della giornata si articolerà in una sessione plenaria prevista nella mattina e in un serie di sessioni parallele nel pomeriggio.

 

TRAVEL EXPERIENCE - Buy Puglia 2017 punta a far conoscere sempre di più l'offerta turistica attraverso un'esperienza di viaggio in Puglia ai tour operator nazionali e internazionali. Due giornate di educational tour, pensate come una vera Travel Experience associata a specifici percorsi tematici dedicati sia alla Puglia più classica che a quella ancora da scoprire. Dal 24 al 26 Ottobre (dunque prima del workshop b2b) i buyer, suddivisi in diversi gruppi, conosceranno ed approfondiranno le eccellenze che la destinazione Puglia può offrire ai diversi segmenti di mercato anche al di fuori dell'alta stagione. 

 

COME FUNZIONA IL WORKSHOP /  BUSINESS MEETING

Gli incontri B2B saranno organizzati attraverso un'agenda appuntamenti personalizzata per ciascun partecipante. L'agenda di incontri di ogni operatore regionale sarà definita in anticipo, sulla base delle indicazioni espresse da buyer e seller al momento della conferma di accredito per garantire che l'incontro e la contrattazione avvengano sulla base di un reale e reciproco interesse.

Sono previste, inoltre, alcune sessioni di appuntamenti liberi.

Gli operatori pugliesi disporranno di una postazione lavorativa fissa, con specifiche indicazioni relative ad aree territoriali e prodotti turistici offerti.

 

CHI PUO' PARTECIPARE / SELLER (OFFERTA PUGLIESE)

 

Saranno ammessi fino a un massimo di 100 operatori pugliesi

 

La partecipazione al Business Meeting Buy Puglia è riservata a:

 

1)   ACCOMMODATION:

-       Operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero in forma singola con strutture di almeno 30 camere;

-       Operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero in forma associata (informalmente o formalmente costituite, anche in associazione con altri operatori della filiera dei servizi turistici) in rappresentanza di strutture che complessivamente raggiungano almeno 30 camere;

 

2)   INCOMING OPERATORS:

-       Tour operator incoming / Agenzie di viaggio incoming / OLTA / DMC;

-       Operatori del settore MICE (Wedding planner, PCO e organizzatori di eventi)

Gli altri operatori dei Servizi per il turismo (es. escursionismo, guide turistiche, società di trasporti ecc...) possono partecipare solo in associazione con operatori delle categorie sopra riportate.

 

L'ammissione degli operatori sarà vincolata, A PENA DI NON AMMISSIONE, al possesso dei seguenti requisiti:

PER TUTTI:

1. organizzazione in forma imprenditoriale;

2. essere iscritti e profilati, in forma completa, sia in italiano che in inglese, sulla piattaforma DMS all'indirizzo www.agenziapugliapromozione.it. Si precisa che la profilazione deve riguardare tutti i campi richiesti ed in modo preciso, in entrambe le lingue richieste Ita/Eng. (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti).

 

Si precisa inoltre che NON SARANNO AMMESSI gli operatori profilati in modo non corretto, incompleto o con informazioni non esatte (ad es: iscrizioni a categorie non coerenti con il proprio oggetto sociale o con l'attività effettivamente svolta, descrizioni dell'attività non puntuali, etc). Eventuali correzioni della categoria di iscrizione al DMS potranno essere richieste secondo le modalità specificate nella propria area riservata.

 

PER I SOLI OPERATORI DEL RICETTIVO:

3. essere in regola con l'invio dei dati statistici attraverso la piattaforma SPOT (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti);

4. requisiti dimensionali di almeno 30 camere/unità abitative (tali requisiti, in caso di partecipazione congiunta, potranno essere raggiunti dalla aggregazione nel suo complesso).

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione ad azienda ammonta a Euro 400,00. L'adesione dà diritto ad una postazione di lavoro e un ticket d'ingresso. L'ingresso di una seconda persona e, al massimo, di una terza persona è soggetto a richiesta e acquisto di ulteriore badge. Il costo dei badge aggiuntivi è di 100 euro cad. I ricavi delle quote di adesione confluiranno su un fondo destinato ad attività di sviluppo e sostegno alle imprese turistiche regionali.

 

PARTECIPAZIONE CONGIUNTA

Le imprese che intendono partecipare in forma congiunta (associandosi temporaneamente ad altro/i operatore/i) devono risultare tutte registrate sul DMS.  In tal caso la quota di adesione andrà versata soltanto dall'impresa rappresentante il raggruppamento. La richiesta del capofila dovrà essere comunicata a mezzo e-mail all'indirizzo buypuglia@viaggiareinpuglia.it.

 

CO-MARKETING

Le aziende partecipanti che offriranno servizi in co-marketing per l'organizzazione di Buy Puglia (nelle modalità descritte nell'allegato A), potranno beneficiare gratuitamente di 1 postazione di lavoro e 1 accesso gratuito al workshop.

 

COME ISCRIVERSI

Queste le semplici fasi per la richiesta, selezione e ammissione al workshop:

 

1 / RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE. ENTRO il 3 SETTEMBRE 2017

Le richieste di partecipazione possono pervenire fino al 3 Settembre 2017.

È possibile iscriversi esclusivamente online accedendo al sito DMS agenziapugliapromozione.it, sezione workshop. Possono manifestare l'adesione solo le aziende iscritte al DMS e che hanno compilato il proprio profilo sul DMS.

Help desk per le iscrizioni: buypuglia@viaggiareinpuglia.it.

 

2 / CONFERMA ADESIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO. ENTRO IL 17 SETTEMBRE

In questa fase Pugliapromozione, secondo l'ordine di priorità indicato nella nota allegata, selezionerà gli operatori da ammettere al workshop, avendo una completa cognizione delle richieste espresse dai buyer. Ad esito di tale selezione, Pugliapromozione invierà formale comunicazione agli operatori ammessi indicando i dettagli di pagamento, entro e non oltre il 17 settembre.

 

Attraverso tale comunicazione Pugliapromozione:

-       invierà le modalità di pagamento;

-       potrà accettare, in alternativa, eventuali servizi offerti in co-marketing (AllegatoA);

-       richiederà la compilazione di un form online per il matching;

-       richiederà l'invio di foto in HD per la produzione del catalogo.

 

Improrogabilmente entro il 1 Ottobre 2017, ciascuna impresa ammessa al workshop dovrà confermare la propria partecipazione attraverso:

-       il versamento della quota di partecipazione;

-       la compilazione del form online per il matching;

-       l'invio delle foto in HD.

 

In caso di partecipazione congiunta di un raggruppamento temporaneo di imprese è necessario individuare il capofila che dovrà effettuare il versamento.

 

L'elenco definitivo degli operatori pugliesi, che avranno effettuato il pagamento della/e quota/e di partecipazione e pertanto ammessi al B2B, sarà pubblicato sul DMS.

 

Per eventuale necessità e per informazioni si prega di contattare Pugliapromozione al numero 0805821409 o via email a buypuglia@viaggiareinpuglia.it.

 

Se hai già fatto il login scarica la nota informativa allegata e prendi visione dei dettagli per la partecipazione. Altrimenti accedi prima alla tua area riservata.

 

Si raccomanda vivamente di prendere visione della nota informativa "Allegato 1" prima di procedere alla manifestazione di interesse.

 

Area Riservata

Per proseguire nella navigazione è necessario autenticarsi.
Sei già un utente registrato? Accedi con le tue credenziali alla tua area personale

Se è il tuo primo accesso registrati adesso!       Registrati