Smart Call Esperti DMS In-Formati

Servizio INformati DMS PUGLIA - Smart call Esperti

Sei un professionista con esperienza qualificata in una delle aree di competenza sotto indicate?

Partecipa allo sviluppo del servizio digitale In-Formati del DMS della Regione Puglia, gestita dall'ARET Pugliapromozione, compila con le informazioni richieste e trasmetti la tua proposta. Il tuo contributo potrà essere selezionato, a discrezione di Pugliapromozione, ed utilizzato nel DMS a titolo del tutto gratuito e volontario.

 

DESCRIZIONE DELLA INIZIATIVA

Pugliapromozione intende raccogliere contributi di esperti, sub specie di video-lezioni, da presentare su piattaforma G-Meet e diffondere attraverso il DMS. Le video-lezioni saranno rivolte e rese disponibili per oltre 10.000 operatori pugliesi iscritti nel DMS.

Le aree di competenza e le tematiche da trattare sono:

1> Promozione e marketing territoriale,

2> Comunicazione e brand reputation

2> Accoglienza e informazione turistica

3> Valorizzazione e animazione del territorio,

4> Prodotto enogastronomico e gestione della esperienza di sala/cucina

5> Arte, Cultura, Spettacolo (Teatro, Cinema, Musica, Danza) 

6> Bike, Cammini, Natura, Sport, Benessere,

7> Gestione della accoglienza turistica nelle strutture ricettive

8> Turismo congressuale (MICE) e Wedding,

9> Turismo sanitario (medico-terapeutico o termale)

10> Turismo spirituale e religioso

11> DMO e cluster di prodotto 

12> Digitalizzazione e utilizzo delle piattaforme Multimediali nel comparto turistico

13> Gestione dei flussi turistici nei trasporti (aerei, ferroviari, su gomma)

Gli obiettivi di questa iniziativa sono, innanzitutto, favorire l'arricchimento e la integrazione dell'offerta turistica, anche con riferimento alla offerta culturale del territorio, secondo quanto stabilito nei piani strategici regionali dedicati al turismo e alla cultura. A questo scopo la finalità e quella di fornire una informazione qualificata e di livello, consentendo la condivisione di contenuti ed esperienze per incrementare, rafforzare o consolidare il patrimonio di conoscenze degli operatori del settore turistico appartenenti alle seguenti categorie:

Hotel, B&B, Campeggi, Residence, Villaggi turistici, Case e Appartamenti Vacanze, Agriturismi, Agriturismi senza ricettività, Stabilimenti Balneari, Ristoranti, Sale ricevimento, Locazioni Turistiche, Guide e Accompagnatori turistici, Infopoint, Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Comuni e Unioni di Comuni, Enti e Associazioni turistiche, Attività Artistiche e Creative, Attività per Cinema e Musica, Attività di Valorizzazione Culturale, Enti e Associazioni Culturali, Associazioni di Categoria, Funzionari della P.A. e di  altri Enti Pubblici, Operatori turistici, Operatori Culturali, Duc, Gal, Proloco.

La Regione Puglia, assieme a Pugliapromozione, attraverso il servizio "IN-FORMATI", intende così supportare la attuazione delle strategie per lo sviluppo del territorio e del turismo, specie in un momento di sospensione delle numerose iniziative e attività promozionali a seguito dell'emergenza epidemiologica.

 

COME PARTECIPARE

Gli esperti interessati possono inviare una propria video-lezione e/o altro contributo audio-video, da intendere quale collaborazione gratuita e volontaria, per partecipare a sostenere la filiera turistico-culturale pugliese.

La proposta deve essere inviata via e-mail al seguente indirizzo multimedia@aret.regione.puglia.it entro il 30 giugno 2020, indicando:

-          Titolo  della Video-Lezione,

-          Breve Abstract (circa 300 caratteri spazi inclusi)

-          Ruolo ricoperto

-          Azienda, Ente e/o altro Soggetto Pubblico, Associazione di Categoria, Altro

-          Foto relatore

-          Eventuale link da cui visionare altri contributi già realizzati

Pugliapromozione, con il supporto di Innovapuglia, prende in carico le proposte ricevute e le sceglie a propria discrezione per la pubblicazione nel DMS PUGLIA In-Formati, in base agli obiettivi e alla strategia regionale, offrendo anche il supporto necessario per la registrazione.

 

Data pubblicazione: 06.04.2020
Data scadenza: 30.06.2020
 

 

ADEMPIMENTI LEGGE 190/2012

Da qui è possibile scaricare le procedure relative all'anno 2013, ai sensi della legge 190/2012, in formato pdf.

Per il formato xml, invece, cliccare qui.


 

La sezione è in fase di aggiornamento.