CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE SUGLI ADEMPIMENTI INERENTI IL (C.I.S.)_AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE SUGLI ADEMPIMENTI INERENTI IL CODICE IDENTIFICATIVO DI STRUTTURA (C.I.S.) AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 49/2017 (artt. 10 bis-10 sexies) COME MODIFICATA DALLA LEGGE REGIONALE N.57/2018 ¿ APPROVAZIONE DI UN AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE CON LA FINALITA' DI ACQUISIRE SERVIZI DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA IN REGIME DI ESCLUSIVITA', AI SENSI DELL'ART.63, COMMA 2, LETT. B), D.LGS N.50/2016

 

La Giunta Regionale della Puglia ha approvato in data 13.01.2020 il documento n. 22 nel quale sono state indicate le modalità attuative relative alla gestione del Registro Regionale delle Strutture Ricettive non alberghiere, con l'attribuzione di un Codice Identificativo di Struttura ¿ CIS (artt. 10 bis-10 sexies Legge Reg. n. 49/2017) per ciascun alloggio dato in locazione per finalità turistica.

Il CIS diventa, pertanto, uno strumento di tracciamento e di identificazione per le strutture che vengono destinate ad affitti brevi. Di conseguenza, occorre informare il cittadino privato, proprietario di alloggio con questa destinazione d'uso, dell'obbligo che ha di registrare l'abitazione e di pubblicizzarla con il relativo CIS assegnato.

Si è reso pertanto necessario procedere con la realizzazione di una campagna di comunicazione dedicata al CIS e diretta al privato cittadino regionale che sia proprietario di alloggio che intende destinare ad affitto breve. Essa si configura come una campagna istituzionale tesa a:
¿    richiamare l'attenzione del target specifico
¿    spiegare i passi da seguire per adempiere all'obbligo di legge

L'ARET Pugliapromozione terminerà la programmazione e negoziazione media per la campagna di comunicazione CIS il 17.07.2020.

Per tutte le informazione si rimanda agli allegati pubblicati qui di seguito:

 

BURP 11.06.2020

 

Data pubblicazione: 10.06.2020
Data scadenza: 17.07.2020
 

 

La sezione è in fase di aggiornamento.